venerdì 12 aprile 2013

Grillo: "Movimento 5 Stelle è contro il fascismo e razzismo"

Oggi se uno dice basta con gli immigrati ha un seguito immediato"
Roma, 10 aprile 2013 - ''Molti nostri avversari non capiscono che il MoVimento 5 Stelle e' un argine democratico contro questi gruppi'' fascisti e razzisti e ''se non ci fossimo noi avrebbero senz'altro piu' spazio''.

E' quanto si legge in un post, pubblicato sul blog di Beppe Grillo, in cui il leader del Movimento 5 Stelle riprende parte del suo libro per difendersi dalle accuse su una 'vicinanza' a movimenti di estrema destra.

Nel posto, Grillo ha sottolineato come ''con la crisi le ideologie son pronte per tornare. Anche il nazismo e il fascismo non scompaiono mai. Io ne sento l'odore da lontano ed e' questo il momento del loro grande ritorno. Quando ci sono pesanti crisi economiche e politiche, la gente rispolvera le parole d'ordine piu' facili e comprensibili, e' sempre stato cosi'. Oggi se uno dice 'basta con gli immigrati' ha un seguito immediato.

In Francia c'e' Le Pen, la destra razzista avanza in Finlandia e non parliamo dell'Ungheria, dove al governo c'e' la destra conservatrice e la destra estrema alle ultime elezioni e' diventata il terzo partito proponendo leggi contro gli ebrei''. ''Stanno nascendo in Europa delle destre violentissime che fanno leva sui sentimenti e sui luoghi comuni piu' irrazionali: l'immigrato che arriva e ti ruba il posto di lavoro oppure 'il pane e' nostro e ce lo dividiamo tra noi'. La gente esasperata pensa cosi'. [...] Non bisogna lasciare possibili spiragli a queste forze'', ha concluso Grillo.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti dai camerati.