giovedì 23 maggio 2013

Forza Nuova: "C'è una visione distorta del concetto di democrazia"

Comunicato FN Viareggio.

mercoledì, 22 maggio 2013, 14:05
In riferimento ai fatti accaduti domenica scorsa lungo il viale Capponi, in occasione del banchetto e della presentazione dei candidati leghisti per le elezioni comunali, e presa visione delle lettere giunte e pubblicate dalla Gazzetta di Viareggio nelle quali comparivano frasi come "Non sta scritto da nessuna parte che democrazia è far parlare tutti", la sezione viareggina di Forza Nuova esprime sdegno per la vergognosa vicenda.
"A scandalizzarci - si legge in una nota - non è tanto il comportamento dei militanti dei centri sociali ai quali ormai siamo abituati a tal punto da aver sviluppato una sorta di assuefazione, ma bensì le lettere dei cittadini giunte alle redazioni dei quotidiani. Invitiamo gli autori di tali lettere a rileggersi la costituzione italiana, la stessa che spesso troppe persone invocano senza averla mai letta, in particolare gli art.3, 21 e 49. Non riusciamo ancora a capacitarci di come alcuni individui abbiano un'idea così distorta del concetto di democrazia, per non parlare della totale mancanza di rispetto per chi non la pensa come loro. Concetti come confronto civile, polemica costruttiva e libertà di pensiero sembrano essere banditi dalla loro mente.
Immaginate se le stesse parole fossero uscite dalla penna di chi viene da loro etichettato come fascista, ci sarebbero orde di giornalisti sul sentiero di guerra pronte a gridare allo scandalo. Pertanto esprimiamo la nostra solidarietà ai militanti della sezione viareggina della Lega Nord ed infine non possiamo che congratularci con il direttore della Gazzetta di Viareggio che ancora una volta dimostra con i suoi commenti e con i suoi editoriali di essere uomo intellettualmente onesto in grado di dare a Cesare quel che è di Cesare"

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti dai camerati.