lunedì 3 giugno 2013

I mega stipendi dei dipendenti del Pd.

La politica per passione? Non scherziamo. Varrà per i consiglieri comunali che prendono un semplice gettone di 30-40 euro. Ma la stragrande maggioranza delle persone che vive alle dipendenze della politica, quindi coi soldi della collettività, ha stipendi molto più alti della media. Insomma, la politica come business: lo sappiamo.
I dirigenti del Pd, in questi giorni, hanno fatto notare che, senza i finanziamenti pubblici, sarebbero “a rischio i posti dei 180 dipendenti”. Ora, vorremmo intanto capire perché dovremmo essere noi italiani a stipendiare i collaboratori del Partito Democratico. In secondo luogo, crediamo che le stesse 180 persone, eventualmente, troverebbero tranquillamente occupazione in qualche ente. Non preoccupatevi.


Sapete quanto guadagnano i dipendenti del Pd? Soldi che, lo ribadiamo, sono una valanga e vengono tutti dai cosiddetti rimborsi elettorali? Ha fatto i conti il quotidiano Libero e ha calcolato che nel 2012, per il personale, si è speso un totale di 12,8 milioni di euro. I dipendenti, dicono fonti del Pd, sono 180. Questo significa che, mediamente, ogni dipendente del Pd guadagna 71mila euro lordi l’anno. Una cifra che è tripla rispetta a quella che percepisce un poliziotto o un insegnante, tanto per fare un esempio!
E chissà che in futuro il Pd non possa assumere più gente o aumentare ancora gli stipendi. Con la formula del 2 x 1000, infatti, i soldi per i partiti raddoppieranno, passando a circa 300milioni di euro l’anno. Altro che abolire i finanziamenti: gli stessi aumenteranno! Perché siamo in Italia e la politica – lungi dall’essere passione – è un business.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti dai camerati.