giovedì 10 ottobre 2013

Da grande voglio fare la clandestina: 2500 euro al mese!

 

 

 
cladestini

Ma lo sapete cosa succede quando un clandestino arriva in Italia?
Io pensavo che venisse messo nei centri di accoglienza fino a quando non fosse stato in grado di trovarsi un lavoro e pagarsi un affitto.
Invece, miei cari, vivo proprio nel mondo delle fiabe.
I clandestini che approdano sulle nostre coste, dichiarandosi rifugiati politici, hanno DIRITTO a ricevere 976,15€ per i primi 35 giorni di permanenza dallo Stato (cioè da tutti noi). Dopo questo periodo, in caso di respingimento della richiesta dello status di rifugiato, non penserete mica che la somma venga azzerata? Ma va, si riduce soltanto, nello specifico ad un ammontare di 557,80€ (che è più della pensione di mia nonna…).
Secondo i dati della Fondazione Leone Moressa, che si occupa di studi e ricerche sull’economia dell’immigrazione, lo Stato (quindi di nuovo noi cittadini) paga 1200,00€ circa a persona, senza considerare le prestazioni indirette, come le spese sanitarie, che ammontano più o meno alla stessa cifra. Quindi, ogni mese, noi sosteniamo i poveri immigrati clandestini donandogli la bellezza di quasi 2500,00€ al mese (che è più del mio stipendio…).
Ma la cosa più triste è che mi sono avvicinata a questa realtà leggendo il blog di un uomo affetto da sclerosi multipla, invalido al 100%, che riceve dallo stato la bellezza di 286,00€ al mese.
Sono allibita. Umanamente distrutta. Egoisticamente consapevole di aver sbagliato mestiere.
Avrei dovuto fare la clandestina…

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti dai camerati.