martedì 26 novembre 2013

Penne Nere

ho appena finito di guardare questo vecchio film e volevo fare un commento,nonostante il fermento di questi tempi voglio lasciare una nota di malinconia ........
Ho appena finito di guardare questo film (spero che qui funzioni il bbcode) [url=http://www.youtube.com/watch?v=-eemQzwT7rk...]Penne Nere[/url]

se non funziona il bbcode cliccate questo link http://www.youtube.com/watch?v=-eemQzwT7rk...

Non mi vergogno a dire che mentre lo guardavo non ho mai versato tante lacrime ..è un film vecchio,fatto con le risorse dell'epoca in cui fù girato. E gli attori,per lo piu, sono passati a miglior vita da tempo ma.......ma trovo che al posto di culi e tette,di puttAmericanate,questi film dovrebbero farli vedere nelle scuole , non sono un vecchio nostalgico bachettone ,ma questa pellicola rappresenta la MIA storia, la storia di MIO padre e di mio nonno E DI CONSEGUENZA ANCHE LA STORIA DI MOLTI DI VOI....anzi DI TUTTI NOI iTALIANI
una storia fatta di povertà,ma di quella povertà che dava da mangiare a tutti, fatta di sacrifici non in nome del dio denaro ma sacrifici fatti di responsabilità verso gli altri fino ad arrivare anche a morire per il proprio prossimo....qualche filmofilo potrà dire che è un film fatto male e girato peggio mal se ne incolga se non sà vedere dietro la ingenua storia d'amore d'altri tempi la semplicità,il coraggio e l'abnegazione della gente delle nostre valli e dei nostri monti,qui non c'entra l'ideologia ne la poltica , qui si raccontano valori che non si è voluto insegnare ai nostri figli e che purtroppo non si insegnerannno ai nostri nipoti.
chiedo scusa se in un momento come questo mi sono permesso di ricordarvi chi siamo e da dove veniamo
Sergio Vignali

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti dai camerati.