giovedì 16 gennaio 2014

Chi comanda in Italia la Massoneria ???


 Da millenni esiste una rete mondiale di confraternite aventi l`obiettivo di infiltrare e controllare le persone e sogetti della vita civile: partiti politici, mass media, banche, multinazionali e case farmaceutiche.
I membri più Illustri, i cosiddetti “Illuminati“ controllano oggi l`economia globale attraverso le banche centrali e le agenzie di rating (entrambe di loro proprietà) e pianificano le proprie azioni in meeting periodici a porte chiuse che possiedono vari nomi, come Bilderberg, CFR, Commissione Trilatelare, Club di Roma, ecc... Col sistema del debito pubblico, essi tengono al giogo gli stati “democratici“. Come ha raggiunto la confraternita un tale potere? Quali sono i segni del suo passaggio? Come è riuscita a strisciare attraverso l`antico Egitto, il popolo ebraico, l`impero romano, i carolingi, la famiglia Romanov e gli odierni governanti messi al potere dai mass media? Esistono le “sale degli archivi“ secretate dalle sabbie del deserto? Perché un intero archivio ritrovato a Giza è tenuto nascosto in Vaticano? Come si diventa massone e qual è il rito di iniziazione?
Il padre del Grande Oriente Democratico: “L’ex numero uno dell’Abi è nella massoneria da tempo”
Da almeno un lustro, il quarantenne Gioele Magaldi denuncia le relazioni invisibili o indicibili tra potere e massoneria. E lo fa dell’inter - no. Perché Magaldi è massone dichiarato e ha fondato il Grande Oriente Democratico, in aperta contrapposizione con il Grande Oriente d’Italia di Gustavo Raffi, la maggiore obbedienza italiana. Per Chiarelette re è attesa da tempo l’uscita di un libro di Magaldi sui segreti che legano i “grembiulini” a politici e religiosi: “Massoni. Società a responsabilità illimitata”.
Lo scandalo Mps ha evocato di nuovo l’ombra di grembiuli e cappucci. Sul suo sito si ricorda la partecipazione di Mussari a un convegno del Goi del berlusconiano Raffi. Giuseppe Mussari è un massone. Non perché abbia partecipato ad uno o più convegni del Goi, vi partecipano anche profani di rilievo, ma perché è stato iniziato libero muratore diverso tempo fa, agli inizi della sua scalata al potere. Sul percorso massonico di Mussari e di altri personaggi dell’establishment italiano, mi soffermo analiticamente nel mio libro in uscita.
A Siena l’intreccio massonico che riflesso ha sulle varie cordate?
Si è parlato di Amato, Bassanini, Luigi Berlinguer, poi dei berlusconiani vicini alla banca come Verdini. Luigi Berlinguer, presidente della commissione di garanzia del Pd, che risolse con equità, lungimiranza e saggezza il falso ed ipocrita problema della presenza dei massoni nel Pd nel 2010, dichiarandone la piena ammissibilità, appartiene ad una famiglia di antica tradizione massonica. Luigi Berlinguer non mente quando dice di non essere stato mai affiliato formalmente ad alcuna loggia, ma occorre ricordare che il padre di suo cugino Enrico Berlinguer, Mario Berlinguer, era un noto, convinto e benemerito massone democratico e libertario, antifascista della prima ora, aderente prima al Partito d'Azione e poi al Psi, per il quale fu eletto deputato e senatore. Nella famiglia Berlinguer, e il discorso vale anche per Luigi, aderente al para-massonico Gruppo Spinelli, con mille sfumature da un individuo all’altro, c’è sempre stata una consolidata vicinanza culturale e ideologica al milieu massonico progressista. Franco Bassanini, come ricordava lucidamente l’altro giorno anche Cirino Pomicino, è invece molto vicino a certi ambienti massonici francesi. Giuliano Amato gode di ottime relazioni e amicizie tanto nel mondo massonico anglo- sassone che in determinati ambienti massonici sovranazionali collegati alla finanza e al mondo bancario tedesco. Denis Verdini ha frequentazioni massoniche un po’ più ruspanti e provinciali di Amato e Bassanini, ma comunque è ben inserito in un certo circuito sia interno che esterno alle principali comunioni massoniche italiane.
Nel suo libro Confiteor con Mucchetti, Geronzi sostiene che in tutte le vicende del risiko bancario la massoneria c’entra sempre.
Geronzi dice il vero. Ma chiunque conosca un minimo i circuiti finanziari e bancari sovranazionali, che determinano quello che accade anche nella provincia italiana, sa bene che essi sono saldamente in mano di gruppi massonici e paramassonici. Ci sono diverse anime nella massoneria. Dal XVIII a circa metà del XX secolo ha sempre prevalso l’anima illuminista e progressista. A partire dalla fine del Novecento, per la prima volta nella sua storia, si sono affermate componenti conservatrici e reazionarie.
Lo stesso Geronzi però difende Gianni Letta e smentisce che sia lui l’incrocio tra “logge e cilicio”, il burattinaio di tutto tra massoneria e Opus Dei.
In questo caso Geronzi mente quando nega che in Gianni Letta si incrocino relazioni massoniche e opusiane. D’altronde, non bisogna nemmeno sopravvalutare Letta. Ci sono ben altri gran burattinai, in giro per l’Europa e in grado di influire pesantemente sulle faccende italiane.
Leggendo il suo sito, si apprende che il mondo del potere è zeppo di fratelli. Lasciando da parte P2, P3 e P4, lei chiama fratelli illustri protagonisti della politica e dell’economia.
Due di essi appartengono all’aristocrazia massonica sovranazionale. Su ciò saranno peraltro prodotte importanti e autorevoli testimonianze documentarie nel mio libro.
Tutti massoni.
Occorre dire che troppo spesso, sulla questione Mps, ci si interroga sul livello italiano degli intrecci massonici.
Non è che lei confonde semplici relazioni d’elite con la massoneria vera e propria?
Quando c’è in ballo il potere: economico-finanziario, bancario, politico, diplomatico, ecclesiastico, c’'è sempre di mezzo la massoneria. Non c’è da stupirsene: il mondo moderno e contemporaneo di matrice euroatlantica è nato grazie all’azione di avanguardia svolta dai liberi muratori contro l’Ancien Regime. È naturale che i creatori delle società moderne ne abbiano mantenuto il controllo.
Quindi non c’è una massoneria esclusivamente esoterica?
La massoneria, a qualsiasi latitudine, non è mai stata e mai sarà esclusivamente esoterica, cioè dedita solo a questioni spirituali e filosofiche. La massoneria ha cambiato il mondo e continuerà a farlo.
Lei ha fondato il God e da massone dichiarato combatte pubblicamente una battaglia dentro il suo mondo. È la prima volta che accade: perché lo fa?
Perché è necessario tornare allo spirito di quei fratelli liberi muratori che guidarono la rivoluzione americana e quella francese, che fecero il Risorgimento in Italia e ovunque lottarono per affermare istituzioni liberal- democratiche. Occorre tornare allo spirito di quei fratelli che sconfissero il nazifascismo, Franklin Roosevelt e Winston Churchill su tutti, e che regalarono al mondo un paradigma economico calibrato sulla giustizia sociale e il diritto alla dignità e alla felicità per ogni essere umano. Il trinomio Libertà- Fratellanza-Uguaglianza è nato nelle logge e adorna ancora adesso i templi massonici, scolpito sotto la cattedra del Maestro Venerabile.

Il "Grande Oriente Democratico" rivolge una lettera al "fratello" Monti, dove gli suggeriscono "la strada da seguire", e tra le altre cose, gli ricordano di fare parte dell'europeista "Spinelli group", di cui è membro anche Sergio Cofferati  e (quando era in vita) Tommaso Padoa Schioppa. (sulla homepage del sito del "Gruppo Spinelli" troneggia un articolo, in inglese, intitolato: "un uomo dello Spinelli group a capo dell'Italia"). Evidentemente a Monti non bastava far parte delle più importanti associazioni massoniche mondiali (Bilderberg group e Trilateral Commission). 

Da notare come questi "gruppi" siano tutti fortemente europeisti: sul sito dello "Spinelli Group" (con dominio .eu) - il cui simbolo è una derivazione della bandiera europea - la bandiera blu con le stelle disposte in cerchio troneggia sulla homepage. Come mai queste associazioni sono tutte fortemente favorevoli al rafforzamento degli organi sovranazionali, ed operano in tale direzione? Come mai hanno forti interessi affinché il potere su molti stati sia "concentrato" nelle mani di un unico grande consesso? 
Di seguito pubblichiamo un estratto del testo pubblicato dal "Grande oriente democratico" sul loro sito:Caro Fratello Monti, stai andando in Europa potendo contare anche sul robusto e ufficiale viatico di un altro illustre Fratello Massone come il Presidente Obama. Diversi uccellini ci mormorano che persino il Fratello Mario Draghi sia ormai intenzionato ad abbracciare nuove strategie, abbandonando gradualmente il paradigma neoliberista ormai giunto al capolinea.

E dunque, Caro Fratello Monti, non indugiare e abbandona anche tu l’isteria da stabilità imbalsamata a tutti i costi, deflazione e austerità che condurrà presto anche la Merkel e personaggi alla Van Rompuy ad un’ uscita ingloriosa dalla scena politica.
Presto anche la Germania, dopo la Francia, sarà aggredita dalla speculazione che intende approfittare (con profitti quotidiani di portata colossale) dell’attuale (e pianificata, tu sai anche bene da quali gruppi e oligarchie) e strutturale debolezza dell’eurozona.
Questo è il momento di agire.
ADESSO O MAI PIU’.
Almeno adesso o mai più per quanto riguarda te, Caro Fratello Monti.
Per quanto ci riguarda, non sei diventato Presidente del Consiglio italiano per ammannire nuove tasse, ripristino dell’ici e liberalizzazioni/privatizzazioni di dubbia efficacia.
Per ciò che ci riguarda, la tua permanenza a Palazzo Chigi è legata alla tua potenziale mission, da quella posizione, di corifeo dei progetti più radicali e illuminati del Gruppo Spinelli (www.spinelligroup.eu ), di cui hai l’onore di far parte.
Mostrati all’altezza del tuo ruolo e fai comprendere a Frau Merkel la natura sado-masochistica e persino auto-lesionista per sé e per la Germania, sul medio termine, della sua ostinata politica rigida e sciamannata.
E’ ben vero che Frau Merkel è ben pagata e ispirata da alcuni gruppi sovra-nazionali per mantenere la sua ostinazione anti-eurobond, filo-austerità e anti-ripresa economica, ma spiegale che verrà presto il giorno in cui diversi popoli europei (compreso quello tedesco) vorranno chiederle conto anche in Tribunale della sua condotta criminale e distruttiva.
“Il Presidente Napolitano esprime apprezzamento per i temi affrontati quest’anno, cultura e fratellanza, che testimoniano il costante e meritorio impegno del Grande Oriente d’Italia nel riaffermare quei principi di solidarietà e di contrasto ad ogni forma di integralismo che sono alla base di un’etica civile fondata sul dialogo e sul rispetto reciproco”. E’ quanto si legge nella nota che il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha inviato al Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia, Gustavo Raffi, tramite il segretario generale della Presidenza della Repubblica, Donato Marra, in occasione delle celebrazioni dell’Equinozio d’Autunno e del XX settembre 2013. Il Capo dello Stato -si legge ancora nella nota del Quirinale- si dice “certo che dagli incontri previsti, che vedranno la partecipazione di autorevoli studiosi, potranno scaturire importanti contributi di analisi e riflessione”.Roma, Villa il Vascello – 21 Settembre 2013.

Non siamo sorpresi per niente, visto che nel libro ‘Vaticano Massone’ (pag. 320) Giorgio Napolitano viene messo tra i più potenti massoni italiani.

THE BILDEBERG STORY & BORGHEZIO DRAMA:
La loggia é nata nel 1954 con la prima riunione nell’hotel Bildeberg di Oosterbek, in Olanda. Sua maestà il principe Bernardo de Lippe, olandese, ex ufficiale delle SS, é stato il primo leader e ha guidato il gruppo per oltre 20 anni, fino al 1976. Dopo di lui si sono segretamente susseguiti diversi capi.
Il Suvretta House di Saint Moritz, sede di quest’anno.
Ogni anno un gruppo di circa 130 delle personalità più potenti del mondo (banchieri, politici, rettori universitari, imprenditori…) si riuniscono negli hotel più lussuosi del mondo per discutere. Di che cosa discutano non lo sa nessuno. Si dice che decidano il destino economico dell’intero pianeta. Nessuna conferenza é mai stata registrata, nessun argomento trattato é mai stato reso noto, non c’è stata mai nessuna fuga di notizie.
Quest’anno il gruppo si é riunito al Suvretta House di Saint Moritz. Il sito francese Rue89 é riuscito a scovare la lista completa degli invitati al misterioso congresso massonico (lista consultabile qui). Gli argomenti trattati sono rimasti completamente avvolti nel mistero anche questa volta.


 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti dai camerati.