venerdì 3 gennaio 2014

Di Stefano (M5S) : “Ritengo Napolitano l’origine dei mali d’Italia degli ultimi 8 anni”



La cosa inquietante del discorso di Napolitano di ieri non è tanto il concentrato di falsità che contiene, al quale siamo ormai tristemente abituati, quanto il persistere della sceneggiata del “anche se vecchio e stanco ho accettato il secondo mandato per il bene della Repubblica”.

Caro Presidente, per una volta farò finta di crederle anche io nonostante la ritenga, in vero, l’origine dei mali d’Italia degli ultimi 8 anni.

Faccio finta di credere alla sua buona fede e in virtù di questo mi innervosisco ancora di più.
Sa, Presidente, questo paese è al collasso e non ha bisogno di eroi bensì di persone libere, trasparenti, lucide di mente, super partes e che sappiano fare il proprio lavoro e, se permette, lei non rappresenta esattamente queste caratteristiche.
Mi auguro che il nuovo anno le porti consiglio e le suggerisca di farsi da parte, il popolo italiano non ha ancora ben capito quanti danni sta compiendo quindi è ancora in tempo per ritirarsi e riposare, più in la invece credo proprio che le toccherebbe scappare insieme alla casta che da quasi un decennio protegge.
Per una volta Re Giorgio ascolti un giovane, uno di quelli che avete abbandonato per strada mentre vi arricchivate, lo faccia per la sua dignità, lo faccia per tutti noi.
Manlio Di Stefano
Portavoce M5S Camera.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti dai camerati.