giovedì 6 febbraio 2014

Documentario: Odessa (La grande Storia)

 
Nell’aprile 2004, il nuovo governo argentino del Presidente Kirchner ha deciso di aprire gli archivi che riguardano la presenza dei nazisti tedeschi in Argentina dal 1944 ad oggi.
Abbiamo potuto accedere a questa documentazione finora top secret da cui sono emersi molti aspetti inediti e sorprendenti, come le missioni segrete degli U-Boot, le vie di fuga e i ripari trovati dai nazisti nelle loro comunità di lingua tedesca del Paraguay, del Brasile e dell’Argentina…
A poche settimane dalla caduta del Terzo Reich alcuni sottomarini tedeschi, i micidiali U-boot, raggiungono le coste argentine. Quale misteriosa missione svolgono? Chi e cosa trasportano? E’ vero che a bordo ci sono gerarchi, spie e scienziati del Reich in fuga? E’ vero che trasportano progetti militari segreti e uranio arricchito? E’ possibile che Adolf Hitler sia fuggito così in Sud America? E’ possibile che ci fu il supporto concreto di varie organizzazioni? E’ possibile che gli USA (CIA), la Chiesa cattolica, l’Argentina di Peron, la Croce rossa sostennero in vari modi tale fuga?
Il documentario cerca di far luce con l’aiuto di nuovi, inediti documenti riservati della polizia argentina, recentemente desecretati. Ne escono ipotesi inquietanti sulla sorte del Furher e di altri criminali nazisti. Della loro fuga, in caso di caduta del regime nazista, si doveva occupare un’organizzazione segreta dal nome O.D.E.S.S.A. (Organisation der S.S. Angehörigen) “Odessa”.

 
 


 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti dai camerati.