martedì 6 maggio 2014

ROMPIAMO IL MECCANISMO ECONOMICO/SOCIALE , ORMAI RADICAO NEL NOSTRO PAESE, DERIVANTE DAI GIOCHI D’AZZARDO

 

Dal camerata.
Marco Affatigato.

Un meccanismo che crea dipendenza patologica in molti cittadini portandoli alla rovina economica oltre che della famiglia.
Lo sapevi che in Italia c’è una Slot Machine ogni 150 abitanti e che quasi un milione di italiani è in condizione di dipendenza (come malattia patologica) o di grave rischio?
Lo sapevi che il nostro paese è il terzo in Europa e il primo al mondo nel ...settore, e gli introiti per la criminalità organizzata ammontano a 10 miliardi di euro ogni anni ?
Lo sapevi che con la crisi, i volumi del gioco d’azzardo, invece di diminuire hanno avuto una crescita esplosiva e che questo fenomeno ha inciso sui redditi delle famiglie, provocando nuova povertà, e comportando ulteriori spese pubbliche per le cure ?
Oltre al fatto che si rende necessaria una legge che regolamenti questo preoccupante fenomeno e che questa legge possa essere presentata in Parlamento sia da un parlamentare oppure per iniziativa popolare, attraverso una raccolta firme certificate (proposta di legge popolare), sai che ogni Sindaco può intervenire a mezzo di “ordinanza sindacale” per combattere nel proprio comune questo vero e proprio flagello ?.
Se sei consigliere comunale , assessore o addirittura sindaco e segui questa mia pagina …sei disposto ad adoperarti per far emettere o emettere questa “Ordinanza sindacale” ? Allora contattami : scrivimi@marcoaffatigato.it , per me sarà cosa gradita proporti il testo da portare all’attenzione del Consiglio comunale per la sua delibera d’adozione.





Nessun commento:

Posta un commento

Commenti dai camerati.