domenica 29 giugno 2014

LEGGETE QUESTA TESTIMONIANZA: ECCO COSA STA SUCCEDENDO IN ITALIA


Movimento Poliziotti.

 Lettera aperta tratta da Facebook.

NON SONO UN RAZZISTA MA LO STO DIVENTANDO. Sono un poliziotto e non dovrei e potrei dire queste cose, ma giorno dopo giorno mi sto accorgendo lavorando in strada da quasi 30 anni, che le cose stanno cambiando. SI parla di integrazione e va bene, si parla di rispetto di tutte le religioni e va bene, si parla di rispetto del colore della pelle e va bene, ma l'Italiano chi lo rispetta? Dialoghiamo se...renamente senza eccessi ed esagerazioni di nessun tipo, ma solo con dati di fatto. Lavoro nella mia piccola città, dove i reati non sono molti, ma pur sempre abbiamo a che fare con furti in abitazioni, truffe, violenze di ogni genere e reati meno gravi. Oggi ho chiesto al mio collega che lavora solamente nell'ambito dei reati contro il patrimonio e mi ha confermato che oramai lavorano quasi esclusivamente con gli stranieri non ricordando nemmeno l'ultimo Italiano arrestato. Io stando in strada intervengo per liti, risse e reati di gravità minore e devo confermare che per poter ricordare il nome di un arrestato Italiano devo andare parecchio indietro nel tempo. Mi fermano per strada famiglie Italiane, che mi dicono che sono da anni che aspettano la consegna di un appartamento da parte del comune e stanno in fila , accorgendosi che passano avanti famiglie che ne hanno pieno diritto, ma che fino a "ieri" neanche si trovavano in Italia. Girando per strada mi accorgo che la sporcizia è aumentata e chissà perchè proprio dove ci sono i ritrovi dei soliti mendicanti che se li avvicini la prima cosa che ti dicono è : " CHE VUOI , SEI RAZZISTA?". Potrei scrivere un'enciclopedia di episodi ma voglio fermarmi qui, perchè voglio capire se solo io sto diventando razzista oppure quello che accade attorno a me, me lo invento. Mi prendo come sempre tutte le responsabilità del caso e scrivo da poliziotto ma non rappresento nessuna categoria e quindi neanche la Polizia di Stato. Io ho famiglia e ho sempre detto e scritto quello che penso e credetemi amici di FB, questo mio scritto è un "urlo di aiuto" verso chi dovrebbe frenare questo andamento, altrimenti il razzismo aumenterà a dismisura e poi nessuno potrà dire, NON LO SAPEVAMO, ricordando alle varie istituzioni che LA LEGGE ITALIANA NON AMMETTE IGNORANZA. Se volete condividete e fate girare, chissà che non arrivi dove dovrebbe arrivare. P.S. non esagerate con i commenti, controllero' attentamente ogni commento e non costringetemi a cancellarli. Questa pagina è nata per il dialogo e il rispetto. Grazie a tutti , MAURIZIO.
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti dai camerati.