venerdì 1 agosto 2014

Il Valle de los Caidos o Abbazia della Santa Croce della valle dei caduti.







La valle dei caduti o l'abbazia benedettina della Santa Croce della valle dei caduti è un monumento costruito tra il 1940 ed il 1958 che si trova nel comune di San Lorenzo del Escorial, Comunidad de Madrid (Spagna). È di 9,5 km a nord del monastero di El Escorial, nella Sierra de Guadarrama, sul luogo di Cuelgamuros valle. Gli architetti Pedro Muguruza e Diego Méndez ha partecipato nel suo design. Il set appartiene al patrimonio nazionale dal 1957, anno della sua apertura al pubblico.
Allora capo dello stato spagnolo, Francisco Franco, ordinò la costruzione ed è sepolto lì insieme a José Antonio Primo de Rivera, fondatore del partito della Falange Española, così come altri 33,872 combattenti da entrambi i lati nella guerra civile, nazionale e repubblicana.


La Valle de los Caídos ("Valle dei caduti") è una basilica cattolica e un monumentale Memoriale nel comune di San Lorenzo de El Escorial, eretto presso Valle di Cuelgamuros nella Sierra de Guadarrama, vicino Madrid, concepito da Spagnolo generale Francisco Franco per onorare e seppellire coloro che caddero durante la guerra civile spagnola. Il monumento è stato progettato da Pedro Muguruza e Diego Méndez.
Il distretto di monumento racchiude oltre 3.360 ettari (13,6 km2) di boschi mediterranei e massi di granito sulle colline della Sierra de Guadarrama, oltre 3.000 piedi (910 m.) sopra il livello del mare dove stare la Basilica, l'abbazia benedettina, l'Hospedería, la valle e il Juanelos, quattro monoliti cilindriche risalente al XVI secolo. La caratteristica più prominente del monumento è il torreggianti 150 metri di altezza (500 ft) Croce eretto sopra un affioramento di granito 150 metri sopra la spianata della basilica e visibile da oltre 20 miglia (32 km).
Lavoro iniziato nel 1940 e ha preso più di diciotto anni per completare, il monumento viene inaugurato ufficialmente il 1° aprile 1959. Secondo la contabilità ufficiale, il costo di costruzione pari a 1,159 miliardi di pesetas, finanziati attraverso le estrazioni della lotteria nazionale e donazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti dai camerati.